OUR FOREIGN VISITING ATTORNEY PROGRAM

Dal 2002 offriamo ogni anno a praticanti e giovani avvocati stranieri, la possibilità di partecipare al Foreign Visiting Attorney Program e di fare esperienza nel mondo del business internazionale in “un ambiente di lavoro giovane e dinamico fatto a misura d’uomo“.
La nostra missione é di formare giovani talenti nel mondo del diritto e siamo costantemente alla ricerca di candidati con energia ed entusiasmo.

foreign visiting attorney
countries
network

 

THE PROGRAM

Gli avvocati e praticanti stranieri avranno la possibilità di arricchire la loro esperienza giuridica internazionale attraverso le seguenti attività:

Ricerche giurisprudenziali - Analisi dei casi assegnati - Partecipazione ad incontri con clienti e/o controparti - Comparazione tra sistemi giuridici (Italiano/straniero) - Collaborazione alla preparazione di atti, contratti, lettere - Assegnazione di specifiche ricerche giuridiche - Partecipazione ad udienze in materia civile e penale - Accesso ai tribunali per adempimenti amministrativi - Partecipazione a riunioni con clienti e/o istituzioni regionali e nazionali - Partecipazione a convegni, seminari su argomenti giuridici vari

I trainees verranno inoltre coinvolti nelle attività sociali ordinarie dei componenti dello Studio.

 

PARTNERSHIP CON PROFESSIONISTI STRANIERI

Il nostro Studio Legale Scognamiglio sponsorizza lo scambio di avvocati stranieri, in particolare siamo co-sponsor dello studio legale Kurowski (Illinois USA), studio di professionisti molto apprezzato, con il quale lo Studio Scognamiglio ha una lunga collaborazione internazionale.
Lo studio Kurowski ha accolto Luigi Scalzo, avvocato dello Studio Scognamiglio, che nel periodo agosto-settembre  ha affiancato avvocati  americani in occasione di contenziosi e incontri con clienti e imprenditori locali.

L’ Avv. Luigi Scalzo  è stato invitato a partecipare al corso di diritto comparato del professor William Johnson a St. Louis University School of Law.Lo Studio Scognamiglio ha accolto Stephanie Black. Stephanie è stata selezionata per trascorrere sei settimane a Napoli occupandosi di transazioni commerciali internazionali e affiancare avvocati  italiani in udienze di materia civile e penale e partecipare alle riunioni con i clienti. Stephanie inoltre frequenterà  un simposio per i diritti umani a Torun, in Polonia nel mese di ottobre guidata da Mr. Kurowski.

 

 

LA MIA ESPERIENZA

 

INVIA LA TUA CANDIDATURA