Dott. Lorenzo Ginestrino

Email

lg@slslex.com

 

Lorenzo Ginestrino si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Durante il suo percorso di studi ha avuto l’opportunità di approfondire soprattutto gli aspetti connessi al lato societario e contrattualistico delle imprese. La sua tesi di laurea si è incentrata sulla creazione di nuove forme di garanzie di cui le aziende potrebbero beneficiare, mantenendo un approccio risoluto ed innovativo.
Ha compiuto il suo primo passo verso l’internazionalizzazione prendendo parte al progetto Erasmus+ in Spagna, dove ha avuto modo di comparare diversi sistemi di diritto e di partecipare attivamente a diversi seminari tenuti dall’Universidad de Valladolid. Ha concluso la sua preparazione accademica internazionale conseguendo un LL.M. in International Business Law presso l’Université Libre de Bruxelles con una tesi incentrata sull’opportunità di revisione delle norme che regolano le attività di fusione ed acquisizione delle aziende, mantenendo sempre un approccio business-oriented.
In seguito alla conclusione di periodi di intership presso studi legali internazionali con sede a Londra e Bruxelles, si è unito allo Studio Legale Scognamiglio per contribuire all’internazionalizzazione del made in Italy, partecipando all’attività lavorativa e alla pratica forense.
 

 

torna indietro