Domenico Medaglia

Email

trainee@slslex.com

 

Domenico Medaglia si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope. Durante il percorso di laurea si è dedicato sia al lato economico aziendale che giuridico del diritto ed ha collaborato con varie associazioni ONLUS presenti nella sua università dove primeggia l’integrazione europea e la difesa delle categorie svantaggiate con una particolare attenzione a quelle interessate al mondo universitario.

Nel corso degli studi ha aderito, partecipandovi attivamente, alla European Law Students' Association di Napoli (ELSA), la più grande Associazione italiana di studenti di Giurisprudenza. L’esperienza maturata l’ha spinto a studiare sempre di più il diritto internazionale ed a scegliere quest’ultimo insieme al diritto dell’Unione europea come materie per la sua tesi di laurea, in cui ha approfondito l'influsso della giurisdizione internazionale e comunitaria sulla quella italiana insieme all’adempimento e inadempimento degli obblighi internazionali.

In seguito alla conclusione del percorso di studi si è unito subito come p.a. allo Studio Legale Scognamiglio sia per continuare la sua esperienza nel campo del diritto internazionale che per contribuire all’attività lavorativa ed alla pratica forense.

 

torna indietro