Un avvocato per amico

Categorie: Notizie

 

Scelte e azioni per il business internazionale

“L’Italia è un paese in cui, se ben guidati e assistiti, si possono trovare eccellenti opportunità di investimento” Con queste parole l’avv. Giovanni Scognamiglio presenta l’attività del suo studio professionale, da sempre rivolta a selezionare buoni affari per i propri clienti e a fornire tutta l’assistenza necessaria per la migliore realizzazione di ogni progetto.

La sfida a contribuire, per quanto possibile, allo sviluppo dell’Italia e del suo Mezzogiorno per attirare investimenti stranieri, è instaurare uno stretto rapporto di partnership con il cliente.

Lo Studio Legale Scognamiglio – International Law Firm è considerato nell’ambiente una vera e propria advisoring giuridica a tutto tondo dove il cliente non trova solo consulenti esperti nella risoluzione ottimale dei problemi ma partners nella conduzione del business, sia nella gestione ordinaria del corporate sia in quella straordinaria degli investimenti e della merger & acquisition.

“Otto anni fa – racconta Matt Maslowski, presidente e CEO di Mangia Inc., società agroalimentare sud californiana attiva nei maggiori stati degli USA – iniziai con i miei legali una lunga odissea alla ricerca di un professionista in grado di seguire la crescita del nostro business in Italia. Poi conobbi Giovanni con il quale condivisi subito la filosofia: trovare soluzioni attraverso oneste e leali negoziazioni. Aveva fiuto per l’investimento-business soprattutto in Campania ma oggi ci rappresenta anche in Italia e in Europa per ogni aspetto strategico legale, contrattuale e societario”.

“Lavorare nell’international trade – spiega l’avv. Scognamiglio – significa curare tutti gli aspetti giuridici dei nostri clienti italiani e stranieri attivi nell’education, nell’energy, nell’aviation e nel food. Non dotiamo solo le imprese di strumenti adeguati ai mercati ma favoriamo anche la creazione di network per positive sinergie imprenditoriali”. Contratti, quindi, ma anche analisi specifiche e consulenze analitiche per la costituzione di nuove società, assistenza nel recupero crediti in ogni parte del mondo, compravendite internazionali, contratti di licenze, di distribuzione, di agenzie, di franchising e joint venture.

“I clienti cercano avvocati per risolvere i loro problemi legali – sostiene il manager italo-americano Emilio Iodice, vicepresidente della Loyola University di Chicago e Direttore del Campus di Roma – fattispecie spesso complesse che alcuni avvocati sanno rendere semplici. Questo è ciò che abbiamo trovato nello Studio Scognamiglio, professionisti che vedono i nostri problemi come fossero loro e cercano soluzioni per valorizzare la nostra mission. Ho lavorato con molti avvocati – aggiunge – e pochi sono comparabili a Scognamiglio e al suo team per conoscenza, lavoro duro e orientamento al cliente. Se più avvocati avessero questo spirito i managers potrebbero gestire meglio il loro tempo e il loro lavoro.”

Raffaele Cirillo