Lo Studio legale Scognamiglio, International Law Firm, nasce nel 1997 ed è leader nei servizi legali internazionali nel Sud Italia.

La progressiva e costante crescita ha consentito l’ apertura di un ufficio a Shanghai nel 2006 ed una graduale implementazione delle attività di assistenza e consulenza ai clienti in materia di Diritto Commerciale Internazionale. In 15 anni abbiamo accompagnato oltre 300 tra aziende e persone fisiche aiutandole a trovare le soluzioni di business ed aprire nuovi mercati in oltre 30 Paesi nel mondo.

L’attività verso l’ estero è interamente coordinata nei nostri uffici italiani e, quando necessario, anche con l’ assistenza di professionisti locali, con rapporti professionali consolidati e sperimentati.
Curiamo ogni aspetto della presenza nel mercato Italiano per conto di aziende attive nell’ education, come le Università e scuole straniere in Italia, nell’ energy, nell’ aviation, nel food, attraverso una consulenza legale personalizzata sia nella tipologia che nei costi .

Orgogliosi dell’ elevato standard di soddisfazione del cliente, tutti i collaboratori dello studio sono orientati ad una mentalità imprenditoriale volta a ridurre il rischio di “contenziosi inutili “, con l’ obiettivo di “chiudere”, “ affrontare e risolvere ” le questioni sia attraverso negoziazioni e risoluzioni alternative delle controversie, sia attraverso i procedimenti contenziosi e arbitrati, sempre alla ricerca dell’ interesse reale dei clienti.
Dal 2002 lo Studio ha lanciato e sviluppato il suo “Trainee Program” con la presenza di giovani laureati e praticanti avvocati provenienti da tutto il mondo. Ad oggi il network di professionisti stranieri che hanno lavorato con noi conta circa 50 persone.

 
Avv. Giovanni Scognamiglio Managing Partner
 
Avv. Daniela Matino Partner
 
Avv. Luigi Scalzo Senior Associate
 
Avv. Diego Ascione Senior associate
 
Avv. Fabio Morra 
 
Dott. Lorenzo Motta 
 
Dott.ssa Carmela Cennamo Marketing & Communication
 
Loredana Albano Management Assistant