Lo Studio legale Scognamiglio, International Law Firm, nasce nel 1997 ed è leader nei servizi legali internazionali nel Sud Italia.

 

La progressiva e costante crescita ha consentito l’ apertura di un ufficio a Shanghai nel 2006 ed una graduale implementazione delle attività di assistenza e consulenza ai clienti in materia di Diritto Commerciale Internazionale. In 15 anni abbiamo accompagnato oltre 300 tra aziende e persone fisiche aiutandole a trovare le soluzioni di business ed aprire nuovi mercati in oltre 30 Paesi nel mondo.
L’attività verso l’ estero è interamente coordinata nei nostri uffici italiani e, quando necessario, anche con l’ assistenza di professionisti locali, con rapporti professionali consolidati e sperimentati.
Curiamo ogni aspetto della presenza nel mercato Italiano per conto di aziende attive nell’ education, come le Università e scuole straniere in Italia, nell’ energy, nell’ aviation, nel food, attraverso una consulenza legale personalizzata sia nella tipologia che nei costi .
Orgogliosi dell’ elevato standard di soddisfazione del cliente, tutti i collaboratori dello studio sono orientati ad una mentalità imprenditoriale volta a ridurre il rischio di “contenziosi inutili “, con l’ obiettivo di “chiudere”, “ affrontare e risolvere ” le questioni sia attraverso negoziazioni e risoluzioni alternative delle controversie, sia attraverso i procedimenti contenziosi e arbitrati, sempre alla ricerca dell’ interesse reale dei clienti.
Dal 2002 lo Studio ha lanciato e sviluppato il suo “Trainee Program” con la presenza di giovani laureati e praticanti avvocati provenienti da tutto il mondo. Ad oggi il network di professionisti stranieri che hanno lavorato con noi conta circa 50 persone.

 

E mail
g.scognamiglio@slslex.com

Giovanni Scognamiglio è il founding e managing partner dello studio, e si occupa prevalentemente di contrattualistica Internazionale, e di clienti che abbiano interessi nel Private M&A, nell’ education, nell’aeronautico, nell’ agroalimentare, nell’energy, nell’immobiliare di lusso, nelle fondazioni.E’ consulente di gruppi multinazionali, di Università straniere, di gruppi alberghieri, ed è apprezzato per la sua abilità nel trovare soluzioni a problemi complessi, evitando i contenziosi.


Ha studiato e lavorato a New York, ha successivamente aperto un representative office dello studio a Shanghai nel 2007, ed ha lavorato in moltissime giurisdizioni, rappresentando gli interessi dei clienti. Giovanni siede in diversi consigli di amministrazione di società e fondazioni, Italiane e straniere, ed è molto attivo in organizzazioni internazionali quali Rotary, Propeller Club of the United States, nei quali ha ricoperto ruoli apicali. E’ membro dell’Ordine degli avvocati Italiani e dell’ABA (American Bar Association), ed autore di oltre 30 pubblicazioni e monografie su temi di diritto commerciale internazionale e affari. L'Avv. Giovanni Scognamiglio è membro del network "The lawyer network"

 

 

Avv. Daniela Matino
Partner

 

Avv. Luigi Scalzo
Senior Associate


 

 

Avv. Diego Ascione
Senior Associate

 

 

 

Avv. Fabio Morra



 

 

Dott.ssa Carmela Cennamo
Marketing & Communication


 

 

Loredana Albano
Management Assistant